logo-orizzontale

latteria

L’obiettivo che ci siamo dati è quello di spiegare l’impatto ambientale che ogni cibo che mangiamo ha nella nostra quotidianità. Nel menù della Latteria abbiamo deciso di offrire proposte diverse sia a base vegetale sia di carni, valorizzando tutte le materie prime, scegliendole attraverso diversi criteri come la filiera corta e controllata, la sostenibilità produttiva, la stagionalità e la riscoperta di ricette della tradizione locale e non solo.

La mission della Latteria di Cascina Nascosta è stimolare ad alimentarsi in modo consapevole restituendo al cibo una sua forma autentica e quindi un valore, che spesso alcune trasformazioni e lavorazioni, o il packaging, rendono irriconoscibile.

Così come la natura segue il cerchio della vita, anche nella nostra cucina vogliamo tornare da dove tutto è partito. La Latteria propone piatti con materie prime che vengono trattate con massimo rispetto in ogni singola parte. Evitiamo gli sprechi e diamo il giusto valore a ciò che comunemente si definirebbe “scarto”, così che il nostro menù possa essere una piacevole scoperta. Da Cascina Nascosta portiamo in tavola la curiosità tra gusto e cultura del cibo.

Il cliente è pregato di comunicare al personale di sala la necessità di consumare alimenti privi di determinate sostanze allergeniche prima dell’ordinazione. Durante la preparazione in cucina non si possono escludere contaminazioni crociate. Pertanto i nostri piatti possono contenere le seguenti sostanze allergeniche ai sensi del Reg. UE1169/11. Per qualsiasi dubbio si prega di chiedere la lista degli allergeni.