Attività & Spazi

Cascina Nascosta è un luogo polifunzionale, dove convivono diversi spazi, che pongono al centro delle proprie attività la Sostenibilità Ambientale.

Ogni martedì e mercoledì Cascina Nascosta organizza presentazioni di libri, incontri, proiezioni di film, messinscena di spettacoli teatrali. Per proporre la realizzazione di eventi: info@cascinanascosta.org

Ogni giovedì e sabato Cascina Nascosta ospita concerti musicali.

Ogni seconda domenica del mese si svolge il Mercato Agricolo dei produttori lombardi, realizzato in collaborazione con il Mercato della Terra di Milano.

Ogni terzo fine settimana del mese, sabato e domenica, Cascina Nascosta ospita Camaleonte, il mercatino che valorizza le pratiche del riuso e del riciclo, esponendo prodotti creativi e di artigianato. Info: camaleontemarket@gmail.com

Un’attenzione particolare è dedicata all’Alimentazione attraverso le proposte culinarie del ristorante La Latteria, che utilizza prodotti a filiera corta, spesso derivanti da coltivazione biologica, nel rispetto della stagionalità, e attraverso le attività dell’Orto Didattico, che insegna a grandi e piccoli a coltivare gli ortaggi, le erbe aromatiche e i fiori, favorendo la biodiversità, attirando gli insetti impollinatori che mantengono sano l’ecosistema.

CascinaNascosta_orto_007
OSS_4885

La Ciclofficina promuove la Mobilità Sostenibile favorendo l’utilizzo delle biciclette per tutti: adulti, bambini anziani, persone con disabilità.

La Falegnameria diffonde la cultura dell’Economia Circolare a partire dalla riduzione dei rifiuti, tramite il riuso e il riciclo di oggetti e beni, la loro riparazione e manutenzione.

OSS_9235-2
OSS_4910-Modifica-1

L’Anfiteatro è una grande sala, che ospita eventi ed iniziative, organizzate da istituzioni, imprese ed associazioni, interessate alle tematiche ambientali.

OSS_4909-Modifica-1
OSS_9237-2
CascinaNascosta_orto_013