La Latteria

La Latteria, il ristorante - bistrot di Cascina Nascosta.

Guidato dallo chef Andrea Bertolucci, pone al centro della sua cucina la scelta “responsabile” della materia prima e dei prodotti utilizzati e che aderisce alla Planetary Health Diet, un modello alimentare che attinge molto dalla dieta mediterranea.
Utilizziamo soprattutto prodotti provenienti dal mondo vegetale, spesso coltivati biologicamente, e definiamo i nostri menù a partire dalla stagionalità di ortaggi e frutta.

Cerchiamo di favorire l’uso dei cereali integrali; carni, uova, salumi, latte e formaggi vengono da produttori selezionati, attenti al benessere animale e che sono in grado di produrre la materia prima dai loro campi, senza importare mangimi o carni; il pesce viene da pesca o acquacoltura certificate italiane, di cui viene anche controllato il periodo e il metodo di pesca; ovunque possibile sostituiamo l’impiego di grassi con olio vegetale; il vino è biologico proveniente da aziende che producono in modo consapevole e sostenibile. 

Ricaviamo il massimo del gusto, della fragranza e della gratificazione da ricette a base di ortaggi di stagione e ottenuti da produttori del territorio. Li troverete sempre nel nostro menù, come piatti di portata e non solo come contorni. Inoltre, negli approvvigionamenti, nella conservazione e nelle preparazioni, applichiamo un controllo rigoroso per evitare qualsiasi spreco alimentare. Chiediamo di fare altrettanto ai nostri clienti, portandosi a casa le pietanze avanzate. 

Così da noi non troverete sempre lo stesso tipo di menù.

Vi assicuriamo trasparenza e informazioni sui produttori di tutto quello che trovate nei vostri piatti. Sono aziende agricole che conosciamo direttamente, molte delle quali fanno vendita diretta e si trovano a breve distanza dal centro di Milano. 

Siamo aperti da martedì a sabato, dalle 9 alle 23.30
e la domenica dalle 9 alle 22; lunedì chiuso.

+39 3406755196    info@cascinanascosta.org