Porta con te al laboratorio un capo d’abbigliamento che sia bucato, macchiato o che desideri personalizzare. Insieme, scopriremo e proveremo diverse tecniche di ricamo e rammendo per decorare e riparare il capo.
Attraverso il rammendo creativo, avrai l’opportunità di esprimere la tua creatività e originalità, rendendo gli oggetti riparati pezzi unici e significativi. Durante il laboratorio ti saranno forniti tutti i materiali necessari: ago da rammendo, fili, scampoli di stoffa da riutilizzare.
Al termine del laboratorio, potrai portare a casa il tuo capo rammendato e personalizzato, insieme all’ago da rammendo, filo extra se necessario e un piccolo manuale di istruzioni che ti farà da promemoria per permetterti di replicare le tecniche apprese anche su altri capi del tuo guardaroba.
L’obiettivo principale è quello di trasformare gli indumenti danneggiati, donando loro nuovo valore e promuovendo un approccio più sostenibile alla moda e dimostrando che la bellezza può nascere anche dalle imperfezioni.