In questi giorni, a causa del violento tifone che si è abbattuto su Milano, Cascina Nascosta è chiusa: due grossi rami si sono abbattuti sul tetto e nel nostro cortile. In queste ore stiamo sistemando gli spazi e riapriremo sabato 29 luglio, dalle ore 12, si potrà entrare solo da via Camoens 2, passando attraverso il Justme.
Siccome avremo un po’ di costi da sostenere per riparare i danni provocati dalla furia di vento e pioggia che ha colpito la nostra città, se venite a trovarci le vostre consumazioni, birrette, drink e cenette, saranno un sostegno importante per Cascina Nascosta!
Proprio per superare le crisi ambientali che stiamo vivendo riteniamo necessario un nuovo sguardo sul mondo e su noi stessi/e/ə, e, quindi, come già vi abbiamo raccontato, in Cascina Nascosta è nato il gruppo di lettura “Le ragazze salveranno il mondo”, dedicato a tutte le persone che vogliono scoprire quali sono i legami tra ambientalismo e femminismo e qual è il valore aggiunto che la prospettiva femmininista può portare alla lotta ambientalista.
Il prossimo incontro si svolgerà mercoledì 13 settembre, alle ore 19.30, al centro della discussione dell’incontro ci saranno due libri: “Dovremmo essere tutti femministi” di Chimamanda Ngozi Adichie e “Il femminismo è per tutti” di Bell Hooks. Approfittate delle vacanze per leggerli e venite a parlarne con noi!
Il gruppo di lettura si svolgerà una volta al mese, durante gli incontri cercheremo di capire insieme cosa significa ecotransfemminismo e di comprendere come decostruire e sovvertire le relazioni di potere tipiche del patriarcato e del capitalismo.
Per tutto il mese di agosto Cascina Nascosta sarà aperta, con questi orari: dall’8 al 25 agosto, dal martedì al venerdì dalle 18.30 alle 23.30; il sabato dalle 9 alle 23.30 e la domenica dalle 9 alle 16. Il lunedì, come sempre, saremo chiusi. A Ferragosto saremo aperti solo a pranzo (ricordatevi di prenotare sul sito!).
L’evento “Check up your bike”, che era previsto per sabato 29 luglio, è annullato ma potete venire lo stesso in Ciclofficina perché saremo aperti!
Ci vediamo in Cascina!