IMG_9764

Gennaio è un mese di cose belle da fare, ma non troppe. Scegliamole con cura!

A piccoli passi entriamo nel nuovo anno con lentezza. Gennaio è un mese di cose belle da fare, ma non troppe. Scegliamole con cura.

 

Si parte con una delicata proposta per i più piccoli: ogni mattina del 4, 5, 6 gennaio, dalle 10.30 alle 11.30, l’associazione Fedora presenta “Le Storie di Zoe”, un’attività performativa e interattiva che di letture teatralizzate, che stimola nelle bambine e nei bambini diversi canali sensoriali, emozionali e comunicativi. Le storie sono narrate in doppia lingua – italiano e LIS Lingua dei Segni Italiana in modo da essere accessibili anche ai bambini con disabilità. Per mamme e bebé sabato 13 gennaio, dalle 10 alle 12, in collaborazione con l’associazione baby 360, prende il via “Giocare con niente”, il ciclo di cinque incontri per imparare a giocare con oggetti di riciclo o di uso comune.

Per chi desidera mettersi ai fornelli, ecco che ripartono i corsi di cucina e di degustazione di vini, ci sono ancora posti liberi:

  • martedì 16 gennaio, ore 19.30, con gli chef di Cascina Nascosta ci dedichiamo alla preparazione dei piatti della tradizione lombarda: info;
  • mercoledì 24 gennaio, alle ore 20.45, c’è il primo dei tre incontri del corso di degustazione “appunti di vino” realizzato in collaborazione con Vinity.

Lunedì 15 gennaio, ore 19, parte anche il corso di taglio e cucito, rivolto a persone principianti: cinque lezioni per imparare a usare la macchina da cucire e realizzare borse e capi di abbigliamento in modo semplice: info. Il corso è in programma anche per marzo.

Mercoledì 17 gennaio, ore 19, nuovo incontro del nostro gruppo di lettura a tema femminismo e ambiente, durante il quale si discuterà di tre libri a scelta: “La foresta trabocca” di Ayase Maru, “Tutto quello che resta dell’amore” di Dolly Abberton, “La rosa più rossa si schiude” di Liv Stronguist. Per saperne di più: info.

Per gli appassionati di biciclette tra le attività della nostra Ciclofficina vi segnaliamo due appuntamenti:

  • sabato 13 gennaio, dalle ore 14 alle 18, “Check up your bike” controlliamo insieme lo stato di salute della tua bici, accesso libero e gratuito;
  • giovedì 18 gennaio, dalle ore 19 alle 21, per i Ciclofficina Talks si parlerà di “Eventi in bicicletta: pedalare per promuovere il territorio” con bikeforgood alias Fabio Scalzotto.

Sabato 27 gennaio, dalle 10 alle 19, c’è Discontinuo, il nostro mercatino dei vinili usati, e, dalle 16, Swap Party: porta i regali non graditi di Natale (vestiti, accessori, oggetti). Tutto ciò che non ti è piaciuto, è sicuramente un tesoro per qualcun altro!

Infine, ci teniamo ad anticiparvi che riprendono le nostre Jazz Night del venerdì sera: vi aspettiamo, dalle ore 21.30, il 19 e 26 gennaio. Attraverso i nostri social avrete aggiornamenti su quali saranno i primi musicisti ospiti per il 2024!

Se avete qualche regalo da fare ricordatevi che ci sono le nostre Gift Card: i buoni regalo, adatti a tutte le tasche, da utilizzare per i nostri workshop oppure al ristorante!

Ci vediamo in Cascina!

P.S. per prenotare un tavolo in Latteria cliccate qui.